Cronaca

Strage di Secondigliano, il questore di Napoli: "killer non ha disturbi psichici"

NAPOLI, 16 MAGGIO 2013 – Per il questore di Napoli, Guido Marino, Giulio Murolo, 45 anni, non soffrirebbe di alcun disturbo psichico. Quello che è stato rilevato è che però il serial killer ha una personalità particolare. È un infermiere ma la sua passione sono sempre state le armi e la caccia, è un militare mancato. Murolo è freddo, silenzioso e introverso. Ecco il profilo che emerge dell’autore, finora incensurato, della strage avvenuta ieri alla periferia di Napoli, con quattro morti e sei feriti.

Dall’ospedale in cui lavorava nel reparto di chirurgia toracica, il direttore sanitario, Franco Paradiso, fa sapere che non ha "Mai ricevute segnalazioni negative sul suo conto, ma non lo conoscevo bene". La personalità dell'infermiere è comunque ancora da decifrare. [MORE]

Durante la conferenza stampa di ieri, Marino ha raccontano: "Si è chiuso nel silenzio durante le telefonate con l'operatore del 113, è apparso naturalmente in stato di eccitazione, ma non di alterazione psichica". Murolo ha fatto esplodere almeno 16 i colpi di fucile, tanti i bossoli ritrovati dalla polizia, ma la ricostruzione della Scientifica, definita "molto complessa" è ancora in corso.

(foto dal sito www.gazzettadinapoli.it)

Michela Franzone