Cronaca
Strage di Nizza, la Farnesina conferma presenza di sei italiani tra le vittime
NIZZA - Continua il riconoscimento delle vittime della strage di Nizza. È salito a sei il numero di italiani che hanno perso la vita nell’attentato sulla Promenade des Anglais. La Farnesina ha informato che nel corso della notte di martedì 19 luglio le autorità francesi hanno formalizzato l’avvenuto riconoscimento di quattro connazionali: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino, che si aggiungono a Mario Casati, formalmente identificato ieri. [MORE]
Il Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e la Farnesina hanno espresso «vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato». Le famiglie sono state immediatamente informate e stanno ricevendo l’assistenza da parte del personale del consolato italiano e dell’Unità di Crisi.
Confermata anche la morte di Nicolas Leslie, lo studente di venti anni italo-americano che si trovava a Nizza nell’ambito di un programma di scambio universitario. Nato in Italia, a Milano, il giovane viveva e studiava negli Stati Uniti. «E’ una notizia tragica e devastante», ha commentato Nicholas Dirks, rettore dell’università de Berkeley, in California, dove studiava.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine express.co.uk)