Cronaca

Strage di Latina: la moglie del carabiniere sta meglio. Venerdì i funerali delle figlie

 ROMA, 7 MARZO - Antonietta Gargiulo si è svegliata. La moglie di Luigi Capasso, il carabiniere suicida che prima le ha sparato e poi ha ucciso le due loro figlie, di 8 e 14 anni, nel loro appartamento a Cisterna di Latina, si è risvegliata dalla sedazione a cui era sottoposta dal giorno della tragedia. Trasportata di urgenza al San Camillo di Roma e ricoverata in Terapia intensiva, adesso risponde agli stimoli uditivi ma l'imbragatura al volto, applicata in seguito all'intervento per ricostruirle la mandibola, non le permette di parlare.[MORE]

Da quanto si apprende, per le sue condizioni, non le è stato ancora detto della morte delle figlie: psicologi e familiari stanno cercando con cautela di riportare la donna alla realtà, ma prima è necessario sapere cosa si ricordi dell'accaduto.

Un percorso lento, delicato e doloroso, che impedirà alla donna di partecipare ai funerali delle due figlie. Quest'ultimi infatti sono stati fissati per questo venerdì, alle ore 11, nella chiesta di San Valentino, a Cisterna.

Solo pochi giorni fa, il 2 marzo, erano saltati i funerali in chiesa per Capasso. Per volontà della famiglia di lui, la salma dell'uomo è stata benedetta nel cimitero di Poggioreale.

Ilaria Bertocchini

Fonte immagine: www.ilsussidiario.net