Estero

Strage di Aurora, la psichiatra di Holmes avvertì le autorità un mese prima: «E' un pericolo»

DENVER, 05 APRILE 2013 - James Holmes, unico accusato per aver compiuto la strage di Aurora durante la prima proiezione del film "Batman - Il Cavaliere oscuro", era in cura da una psichiatra dell'Università del Colorado prima di uccidere dodici persone.

La dottoressa Fynne Fenton, un mese prima dell'attacco, aveva allertato le autorità, spiegando che Holmes aveva tentato di intimidirla con minacce. alla Polizia di Denver, la psichiatra disse: «E' un pericolo va fermato».[MORE]

Da quanto emerge, la tesi accusatoria è che Holmes abbia compiuto la strage a seguito del fallimento della carriera universitaria, che inizialmente sembrava essere promettente. I professori gli suggerirono di cambiare indirizzo di studi mente il suo rendimento andava a peggiorare, ma il ragazzo non avrebbe retto alla frustrazione.

Holmes non ha mai ammesso la sua colpevolezza, ma avanzò l'ipotesi di proclamarsi colpevole qualora si fosse raggiunta un'intesa con la difesa, al fine di evitare la richiesta di condannarlo alla pena di morte. Rifiutato l'accordo, la proposta della pena capitale è stata avanzata pochi giorni fa dalla pubblica accusa.

(Foto da liberoquotidiano.it)

Alessia Malachiti