Cronaca

Strade italiane da bollino rosso nel week end di Ferragosto

REGGIO CALABRIA, 14 agosto - Traffico in significativo aumento sulla rete stradale e autostradale gestita da Anas. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nel week end da bollino rosso che precede il Ferragosto, i sensori attivi su tutta la rete hanno registrato un aumento del 4% dei veicoli in transito verso i luoghi di villeggiatura. [MORE]

La circolazione - spiega Anas in una nota - si caratterizza prevalentemente per spostamenti di breve percorrenza, soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche.

A partire dalle prime ore della mattinata di venerdì 12 agosto fino al pomeriggio di oggi, domenica 14 agosto, il traffico registrato è stato intenso ma scorrevole.

Tra le strade più trafficate, l'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria - interamente aperta al traffico, a tre e due corsie per senso di marcia - ha fatto registrare un picco massimo di 71mila veicoli in ingresso a Salerno, rilevato sabato 13 agosto.

Anas ricorda, inoltre, che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 22 di stasera e resteranno fermi anche domani, lunedì 15 agosto, dalle 8 alle 22, per agevolare gli spostamenti della giornata contrassegnata da bollino giallo.

Daniele Basili

immagine da ilsecoloxix.it