Strada per Laion-S.Pietro: verso la consclusione gli interventi di consolidamento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
11 SETTEMBRE 2013 - Entro la fine di ottobre 2013 saranno conclusi gli interventi di risanamento e messa in sicurezza in due punti della strada provinciale Laion-S.Pietro (SP 139), dove nel giugno scorso si erano verificati cedimenti con frane sulla statale (SS12). Lo ha annunciato l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, nel corso di un recente sorpalluogo.
Grazie ad un intervento prioritario il Dipartimento ai lavori pubblici ha fatto predisporre un progetto per lavori urgenti di ripristino dei tratti stradali interessati. Come ribadisce l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, la sicurezza degli utenti della strada è di vitale importanza: la ditta incaricata dovrebbe portare a termine i lavori entro il prossimo mese di ottobre.
Gli interventi, causa l'esiguità degli spazi si presentano difficoltosi, e per la pendenza della strada si è reso necessaria la realizzazione di muri di sostegno su micropali, come riferisce il direttore dell'Ufficio servizio strade Salto Sciliar, Walter Molon. La spesa si aggira sui 400.000 Euro.
Nel corso del sopralluogo, al quale hanno partecipato anche il sindaco e vicesindaco di Laion, Stefan Leiter e Martin Vikoler, ed il referente del Comune Armin Kerschbuamer, si è parlato anche del nuovo marciapiede in località San Pietro che sarà costruito assieme al Comune. I relativi lavori sono già stati assegnati e dovrebbero partire nei prossimi giorni.
Inoltre, dovrebbe essere resa più sicura la fermata del bus nei pressi dell'incrocio della strada statale della Val Gardena in direzione di Albions. [MORE]
Gianluca Teobaldo
[Fonte immagine: www.provincia.bz.it]