Cronaca
Storo: uomo tenta la fuga ma successivamente fermato dai carabinieri, arrestato
STORO (TN), 25 MAGGIO 2013 - I carabinieri della Stazione di Storo (TN) hanno tratto in arresto, dopo qualche momento concitato, un uomo su cui già gravava un ordine di custodia cautelare. Si tratta di D.B. pluripregiudicato bresciano accusato più volte per aver commesso vari furti sia nel fondovalle del Chiesem che nella vicina Valsabbia.
I militari dell’Arma, capeggiati dal maresciallo Di Pierro lo hanno intercettato al volante di una vettura mentre si aggiravi nelle adiacenze della provinciale numero 69 a fari spenti. A quel punto l’uomo, vistosi braccato, anziché fermarsi si è dato alla fuga, ma i carabinieri non esitavano ad inseguirlo tant’è che poco dopo gli erano praticamente addosso. Il bresciano però, nella speranza di far perdere le sue tracce, ha costretto i militari ad un inseguimento sino ai confini con la provincia di Brescia, ove i carabinieri stavolta lo hanno fermato e successivamente identificato.
Successivamente è stato perquisito ed all’interno dell’auto i militari hanno trovato arnesi da scasso vari come pinze, cacciaviti e guanti alcuni computer, cellulari e altro materiale informatico di sicura provenienza illecita.
L’uomo non sapendo fornire giustificazioni credibili è stato denunciato per ricettazione e condotto presso il carcere di Spini. [MORE]