InfoOggi Cinema

Steve Martin potrebbe apparire in Magic Camp della Disney

Assente dai grandi schermi dal 2011, Steve Martin parrebbe in trattativa con la Disney per Magic Camp, una commedia per famiglie attualmente in lavorazione.

Il coinvolgimento dell'attore nel progetto è certo, avendo collaborato alla stesura della sceneggiatura insieme a Stu Zicherman. La storia sarebbe quella di un severo banchiere che torna al campeggio che aveva frequentato da bambino, col compito di migliorare le vite dei ragazzini. Un concorso di magia renderà il tutto più intricato. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, non ci sarebbe ancora il nome di un regista nè di un produttore, ma il semplice coinvolgimento di Martin anche come attore, oltre che come sceneggiatore, dovrebbe conferire maggior appeal al progetto. [MORE]

Stando alla trama, ad ogni modo, è curioso rilevare come Steve Martin (in foto in alto) da giovane avesse lavorato nel magic shop di Disneyland (vedi video). Altro aspetto da rilevare, nel contesto del corrente panorama cinematografico, è che un film sulla magia potrebbe invertire il trend attuale su questo filone tematico. Il recente The Incredible Burt Wonderstone è risultato un flop, mentre il pur apprezzabile Now You See Me - I maghi del crimine fa comparire la magia solo nella terza parte. Una storia su un campeggio in cui si insegna la magia pare inoltre creare le opportune premesse per una frizzante commedia della Disney, specie qualora l'ingaggio di Martin venisse confermato.
 

 A.M.