Cultura e Spettacolo
Stephen King annuncia il sequel di Shining
WASHINGTON D.C (U.S.A.), 29 SETTEMBRE 2011 - Il maestro dell'horror più riuscito del secolo ritorna. E porta con sè il sequel di quel libro che lo ha reso padre della letteratura del terrore. Sabato scorso Stephen King ha a sorpresa annunciato al festival del libro della George Mason University che presto uscirà Dr. Sleep, seguito di Shining.[MORE]
«Mi ero sempre chiesto che cosa fosse successo a quel ragazzino di The Shining». Così King ha esordito salendo sul palco del festival. E ha cominciato a leggere, per dieci minuti, un capitolo del romanzo a cui sta ancora lavorando (uscirà nel 2013), mentre un ragazzo sveglio ha estratto il cellulare e ha ripreso lo scrittore mettendo tutto su YouTube e rovinando la sorpresa dei lettori di tutto il mondo. La storia: il piccolo Danny sopravvissuto alla follia omicida del padre da adulto fa l'infermiere in un reparto per malati terminali che lui aiuta a morire senza dolore. Dovrà affrontare dei vampiri che succhiano non il sangue ma l'energia psichica di chi come lui ha poteri paranormali.
Con Shining, Stephen King ha venduto 350 milioni di copie e con l'aiuto della resa cinematografica di Kubrik e l'indimenticabile volto di Nicholson, ha creato il mondo dell'horror mentale nella letteratura e nel cinema. Per questo l'aspettativa del seguito è alta per il significato del genere letterario che lo scrittore ancor oggi incarna e può, con un solo libro, rivoluzionare.
Caterina Gatti