Pubblica Istruzione

Stella Targetti in visita a quattro scuole di Prato

PRATO, 26 OTTOBRE 2013 - La vicepresidente della Regione Toscana Stella Targetti, ha fatto visita questa mattina, insieme al sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi, a quattro scuole di Prato: gli istituti comprensivi statali Marco Polo, Mascagni, Don Milani e il tecnico commerciale Dagomari.
In una nota, la Targetti ha commentato le diverse situazioni che le si sono mostrate durante la visita:

"Una realtà che ha bisogno di attenzione particolare da parte di tutte le istituzioni e per la quale la Regione è molto impegnata: negli ultimi tre anni per le scuole di Prato città abbiamo investito 5 milioni di euro, di cui oltre 1 milione quest'anno. Si tratta di istituti, con alti numeri di alunni stranieri: arrivano a rappresentare anche il 50% della popolazione studentesca.

''Prato è una realtà complessa ma rappresenta anche una grande opportunità: quella di una sorta di laboratorio dove si può costruire la società del futuro. Stamattina abbiamo visitato e conosciuto classi che a prima vista potrebbero essere considerate 'difficili' e in cui invece si respira una bella armonia: questo è un merito in particolare del grande lavoro dei docenti e dei dirigenti scolastici, a cui va il mio ringraziamento''. [MORE]
 

(Fonte InToscana.it)

Elisa Signoretti