Cronaca
Stazione di Milano nel caos: treni bloccati per 40 minuti
MILANO, 7 AGOSTO 2014 – Caos questa mattina alla stazione di Milano: treni bloccati per 40 minuti a causa di un guasto tecnico che ha mandato in tilt il sistema di gestione delle ferrovie. Dalle 10:50 alle 11:30 non è stato possibile entrare o uscire dalla stazione di Milano su mezzo ferroviario e, i mezzi ad alta velocità, sono stati dirottati a Milano Lambrate mentre i regionali sono stati deviati verso altre stazioni milanesi.
[MORE]
Allarme rientrato. I tecnici Fs cercano le cause
Il ritorno alla normalità è avvenuto intorno alle 11:30 quando i treni hanno ripreso lentamente la normale circolazione. I tecnici di Fs stanno verificando le cause del guasto che ha portato allo spegnimento di tutti gli apparati di gestione. Momentaneamente, le cause sono ancora sconosciute.
Numerosi i disagi per i passeggeri
Numerosi i disagi provocati ai passeggeri in attesa e a chi era già sul treno ed è rimasto bloccato.‹‹C’era gente preoccupata, il personale non sapeva cosa dirci e c’è chi ha perso l’aereo o la coincidenza per l’altro treno›› conferma una viaggiatrice rimasta ferma sui binari, insieme ad altri passeggeri, a pochi metri dalla stazione. Il panico sul treno e alla stazione ora sembra rientrato e i lavori di ripristino sono stati avviati.
Erica Benedettelli
[immagine da infomotori.com]