Estero

Stati Uniti minacciati da Al Qaeda, è allerta globale

WASHINGTON DC, 02 AGOSTO 2013 - Da Washington è giunta la notizia che gruppi vicini ad Al Qaeda avrebbero avanzato una serie di minacce «Serie e credibili». Per questa ragione, in data 4 Agosto, saranno chiuse diciannove ambasciate statunitensi sia nel Nord Africa che nel Medio Oriente.

Le agenzie di stampa hanno fatto sapere che, in base ad alcune indiscrezioni, l'intelligence americana avrebbe messo insieme alcune informazioni riguardo ai possibili attacchi conto obiettivi USA. Il Dipartimento di Stato ha diffuso una nota, tramite la quale è stato sottolineato che «I cittadini americani continuano a essere potenziali obiettivi di attacchi terroristici. Secondo recenti informazioni Al Qaeda e organizzazioni affiliate stanno programmando attentati, e potrebbero concentrare i loro sforzi nel periodo che va da oggi alla fine di Agosto».[MORE]

Lo stato di allerta potrebbe dunque essere prorogato per tutto il mese e viene specificato che si tratta di un allarme globale. Gli obiettivi potrebbero infatti essere colpiti anche al di fuori degli Stati Uniti, perciò vengono invitati i viaggiatori a prestare la massima allerta durante i loro spostamenti e a prediligere mete occidentali.

(Immagine da lapresse.it)

Alessia Malachiti