Stati Uniti: 80 tornado colpiscono il Midwest. Almeno 8 vittime
Estero Lazio Roma

Stati Uniti: 80 tornado colpiscono il Midwest. Almeno 8 vittime

martedì 19 novembre, 2013

NEW YORK (USA), 19 NOVEMBRE 2013 - Almeno ottanta tornado diversi, si sono abbattuti nel Midwest degli Stati Uniti d'America. Il passaggio dei tifoni ha causato la morte di otto persone, ma il bilancio potrebbe essere destinato a salire. Numerosi sono i feriti, colpiti nell'Illinois, in Michigan, nel Missouri, in Ohio, in Kentucky, nel Tenessee, in West Virginia, in Pennsylvania e nello Stato di New York.

L'epicentro dei tornato è stato individuato nello stato dell'Illinois, più precisamente, nell'area meridionale. I disastri maggiori si sono registrati nella Contea di Washington, una piccola area abitata da circa 16 Mila persone, distante circa 140 miglia dalla città di Chicago. Qui, le raffiche di vento, viaggiavano a circa 190 miglia all'ora, equivalenti a 270 km/h. [MORE]

I tornado hanno danneggiato degli interi centri cittadini nell'Illinois: New Minden, Pekin, Peoria, Coal City e Massac County risultano essere distrutti. Le zone colpite sono rimaste inoltre paralizzate: il traffico aereo è stato bloccato ed al momento, milioni di americani non dispongono di corrente elettrica in diversi Stati.

(Foto da quotidiano.net)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.