Stasera a Roma "Notti contro le mafie, parola ai giovani"
Eventi Lazio

Stasera a Roma "Notti contro le mafie, parola ai giovani"

mercoledì 9 marzo, 2011

ROMA, 9 MARZO - Questa sera a Roma si terrà una tappa dell’iniziativa “Cento passi verso il 21 marzo”, organizzata nell’ambito del programma “Notti contro le mafie, parola ai giovani” presso il circolo Arci Rising Love, Via delle Conce, 14.[MORE]


Dopo altri tre incontri in cui si è discusso di Camorra,‘Ndrangheta e Cosa Nostra, questa serata sarà dedicata alle Vittime di mafia, in vista del 21 marzo, giornata nazionale dedicata alla memoria delle vittime della mafia. Oltre alla proiezione di alcuni filmati, si proporranno anche letture di vari testi tra cui “Dimenticati. Vittime della ‘Ndrangheta”, di Danilo Chirico e Alessio Magro.


Durante la serata, presentata da Francesca Fornario (L’Unità), sarà possibile contribuire alla raccolta di firme per la campagna anti-corruzione promossa dall’associazione Libera e dare la propria adesione alla manifestazione per la XVI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, organizzata per il 19 marzo a Potenza dalla stessa associazione. 

La serata è organizzata dal comitato Notti contro le Mafie in collaborazione con Libera, daSud onlus, Gioventù Attiva, Agende Rosse, comitato aquilano 3:32, e Rete Viola.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.