InfoOggi Cinema

Star Wars Episodio VII: è caccia aperta agli attori

NAPOLI, 25 LUGLIO 2013 - Sono ormai mesi di trepidazione quelli che anticipano l'inizio delle riprese di Star Wars: Episode VII.

JJ. Abrams, regista del film, si metterà all'opera tra non molte settimane, non appena avrà terminato i casting con la Lucasfilm, la sua casa di produzione, la Bad Robot e la Disney.[MORE]

Nel settimo episodio di Star Wars, infatti, oltre ad alcuni attori già presenti nella prima trilogia, come Harrison Ford-Han Solo, la Principessa Leila-Carrie Fisher e Luke Skywalker-Mark Hamill,  ci saranno anche alcune new entry che per la prima volta vestiranno i panni dei personaggi della nota saga stellare.

 Abrams per la sua "caccia al cast", cerca attori con caratteristiche ben precise: "un giovane attore tra i 20 e i 25 anni, intelligente e acuto, fisicamente in forma ma non bello in modo tradizionale", "una ventenne indipendente, dal buon senso dell'umorismo e fisicamente in forma", "una seconda ragazza, sempre intorno ai 20 anni, robusta, intelligente e in forma", "un uomo sulla quarantina, ovviamente in forma, sul genere militare", "un trentenne dall'aria intellettuale" e infine "un uomo sui 70 anni, forte e dalle solide opinioni".

Quali attori risponderanno a queste caratteristiche?

Tra i nomi più gettonati al momento ce ne sono due appartenenti ad attori molto diversi tra loro ma che rischiano di contendersi lo stesso ruolo: Ryan Gosling e Zac Efron.

Secondo i primi rumor, infatti, Gosling ed Efron sarebbero i primi volti in lista per interpretare il figlio di Luke Skywalker.

Anche Leonardo Di Caprio, reduce dai panni del Grande Gatsby, è stato contattato dai produttori, ma pare che lui abbia rifiutato l'ingaggio per dedicarsi all' adattamento cinematografico di Robotech, un famoso anime degli anni '80.

Tra le ondate di notizie, attendibili o meno, che inondano l'inizio delle riprese del settimo e attesissimo capitolo della saga stellare più amata al mondo ci si perde, ma noi tentiamo di restare a galla e nel frattempo, aspettiamo con ansia comunicazioni ufficiali.

[Fonte: movieplayer.it - Style.it]

Marcella Cerciello [www.cinemarcy.blogspot.com]