Cultura e Spettacolo

Star Wars Day: il colosseo si trasforma nella galassia di George Lucas

ROMA, 4 MAGGIO- Un 4 maggio indimenticabile per tutti i fan delle Guerre Stellari più famose del cinema. Si celebra oggi in tutto il mondo lo “Star Wars Day”, in ricordo della celebre opera di fantascienza del grande regista statunitense George Lucas.[MORE] Una festa nata per celebrare la vittoria di Jedi e il successo della saga degli anni settanta, in attesa dell’episodio VII. Il nuovo film, scritto da Lawrence Kasdan e diretto da J.J. Abrams, vedrà la presenza dell’amato cast del 1977 insieme a nuovi talenti e uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre del prossimo anno.

Il 4 maggio a Roma- Intanto che tutto il mondo si appresta a festeggiare, oggi la famosa saga cinematografica verrà ricordata a Roma e il colosseo si trasformerà nella “galassia lontana lontana” di George Lucas. Tutti i fan che si recheranno davanti all’Anfiteatro Flavio, potranno festeggiare lo “Star Wars Day” interagendo con personaggi e diversi elementi della saga. Numerose attività e spettacoli inizieranno questa mattina dalle ore 10,30.

Perché il 4 maggio- L’assonanza tra “May the 4th Be With You” con la nota frase dei cavalieri jedi “May the force be with you” è intuibile, ma questo gioco di parole è riconducibile al 4 maggio del 1979, giorno in cui Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier nella storia britannica. Il suo partito, dopo il successo, le dedicò un’intera pagina sul quotidiano London Evening News augurandole “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations.”

 

Arianna Crudele