Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 5 AGOSTO - I fan si saranno segnati la data a lettere di fuoco: il 13 settembre sarà disponibile in Italia "Star Wars: La Saga Completa", in cofanetto Blu-ray da collezione, distribuito da Lucasfilm Ltd. e 20th Century Fox Home Entertainment. Si tratterà di nove dischi in alta definizione con audio originale 6.1 Dts Surround, ma soprattutto oltre 40 ore di contenuti speciali. Il materiale esclusivo inedito comprenderà, tra l'altro, scene tagliate, estese o alternative, dietro le quinte, interviste, modellini, riproduzioni, costumi, nuovi documentari ed uno speciale sulle parodie apparse negli ultimi 30 anni. [MORE]
La collezione di parodie include le clip simpaticamente oltraggiose tratte da "I Griffin", "I Simpson" e "How I met your mother", mentre tra i documentari si prospetta particolarmente interessante "La tecnologia di Star Wars" (2007, Colore, ca. 46 Minuti), che esplora gli aspetti tecnici dei veicoli, delle armi e degli accessori di Star Wars, chiedendo ad autorevoli scienziati nel campo della fisica, della prostetica, dei laser, dell’ingegneria e dell’astronomia di valutare la plausibilità della tecnologia di Star Wars in base alle attuali conoscenze scientifiche.
Altri documentari riguarderanno gli effetti speciali. In "Anatomia di un Dewback" (1997, Colore, ca. 26 Minuti) George Lucas spiega e dimostra come il suo team abbia modificato i dewback originali della versione del 1977 in quelli assai più realistici e quasi respiranti della Special Edition di Star Wars del 1997. Ne "L’Impero colpisce ancora: Effetti Speciali" (1980, Colore, ca. 48 Minuti), condotto da Mark Hamill, saranno analizzati gli effetti speciali del film omonimo.
Gli Episodi I-II-III e IV-V-VI sono anche disponibili in Blu-ray come singole Trilogie di Star Wars. “Con tutti e sei gli episodi disponibili per la prima volta in un’unica collezione, questa è un’ottima occasione per le famiglie e il pubblico a casa per vedere tutta la saga dall’inizio alla fine,” ha spiegato Doug Yates, vicepresidente del marketing e della distribuzione della Lucasfilm Ltd.
Antonio Maiorino