InfoOggi Cinema

"Star Trek Into Darkness", la sinossi ufficiale fa luce

J.J. Abrams è molto abile nell'impedire che vengano filtrate informazioni di troppo sui suoi progetti. Con Star Trek Into Darkness, poi, si è letteralmente superato. In attesa che venga pubblicato il primo trailer e vengano mostrati i primi nove minuti del film in formato IMAX (il 14 dicembre, in occasione dell'anteprima de Lo Hobbit), è stata annunciata la sinossi ufficiale:[MORE]

Nell’estate del 2013, il regista pioniere J.J. Abrams ci regalerà un thriller d’azione esplosivo: “Star Trek Into Darkness”.

Quando l’equipaggio della Enterprise è chiamato verso casa, trovano un’inarrestabile forza di terrore all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresentava, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Con alcuni conflitti personali da risolvere, il capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in una zona di guerra mondiale per catturare una vera e propria arma di distruzione di massa.

Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e e la morte, l’amore verrà sfidato, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici dovranno essere compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

 

Greg Foster, Presidente dell'IMAX Filmed Entertainment, ha recentemente dichiarato che l'utilizzo delle camere IMAX da parte di J.J. Abrams, Bryan Burk e Bad Robot impressionerà sicuramente i fan di Star Trek, attuali e futuri. Il prodotto sarà quindi interessante da vari punti di vista: quello del'utilizzo della tecnologia e quello del tentativo, tramite quest'ultima, di reinterpretare una serie notissima e su cui c'è da attendersi un giudizio attento e severo dei proseliti.

Il sequel dello Star Trek dell 2009, prodotto dalla Paramount Pictures, uscirà nei cinema italiani a giugno 2013. Del cast faranno parte Zachary Quinto (nei panni di Spock), Zoe Saldana, Chris Pine, Karl Urban, Simon Pegg, Alice Eve, Peter Weller, Naznee Contractor e Benedict Cumberbatch. Una prima clip del film era stata mostrata il 4 ottobre durante una puntata del Conan O'Brien Show.

In basso: immagini dal set.
 



 

Antonio Maiorino