Cronaca
Stalking, arrestato un 23enne: molestava l'ex compagna di liceo
CATANIA, 19 SETTEMBRE 2013 - Arrestato un 23enne catanese con l'accusa di stalking nei confronti di una sua ex compagna di liceo che lo aveva rifiutato quattro anni fa. Il giovane era già da un mese ai domiciliari, ma ciò nonostante pare continuasse a perseguitare la ragazza.
Sembra che il giovane si fosse perfino iscritto nella stessa Università in cui l'ex compagna frequenta le lezioni, e che continuasse ad inviarle con insistenza messaggi e a starle "vicino". Già ad Aprile avrebbe violato un divieto di avvicinamento notificatogli, e per questo era ai domiciliari.
Tra gli atti contestati ci sarebbero appostamenti sul pianerottolo di casa della ragazza, telefonate moleste notturne, improvvise apparizioni alle lezioni universitarie, messaggi intimidatori. Il giovane avrebbe anche creato diversi profili facebook con fotomontaggi, e avrebbe scritto sul social network frasi offensive nei confronti della giovane coetanea e della madre. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal Gip su richiesta della Procura di Catania.
(Foto dal sito rete8.t)
Katia Portovenero[MORE]