Cronaca

Stalking: arrestata una ragazza per minacce a Cerignola

CERIGNOLA (FG)- Stalking in rosa a Cerignola, dove una 26enne è stata arrestata per atti persecutori, nei confronti di una sua amica, di cui si era infatuata.
La vittima, una ragazza di 30 anni di Cerignola, era da tempo oggetto di particolari attenzioni da parte della giovane, segnali che però aveva sempre respinto.
La situazione è precipitata, quando nel settembre scorso la ragazza si è fidanzata. [MORE]Questo ha fatto scattare nella 26 enne una gelosia morbosa, che l'ha spinta a minacce, non solo verbali, nei confronti della coppia, che ha dovuto perfino, cambiare i propri orari e le proprie abitudini pur di sfuggire alle aggressioni della giovane. La stalker, che non solo perseguitava l'amica, ma anche il suo fidanzato accusandolo di averle rubato la “ragazza”, non si è limitata alle minacce telefoniche e agli sms intimidatori, l'ossessione l'ha condotta a passare direttamente ai fatti. Numerosi i tentativi di aggressione verificati dagli inquirenti. Ad ottobre la coppia è stata picchiata con calci e pugni mentre si trovava a Bari, nella stazione ferroviaria, settimane dopo l'accaduto, i due giovani sono stati aggrediti in auto.
La molestatrice è stata arrestata dai carabinieri con l'accusa di stalking e adesso è agli arresti domiciliari.

 

Foto: pianetadonna.it