Sport
Stadio Roma, sindaca Raggi: "Progetto ambizioso che porterà 1 miliardo di investimenti"
ROMA, 5 FEBBRAIO - “Lo stadio si fa e i proponenti potranno aprire i cantieri entro l’anno”. È una svolta a sorpresa quella annunciata pochi minuti fa, in una conferenza stampa organizzata al Campidoglio, dalla sindaca di Roma Virginia Raggi. L’incontro con la stampa, avente ad oggetto il parere del Politecnico di Torino sulla fattibilità dello stadio della Roma, è tuttora in corso.
La Raggi definisce il progetto stadio “un progetto molto ambizioso, che porterà 1 miliardo di investimenti, lavoro e benessere, oltre alla riqualificazione di un’area degradata della città”. “Questa amministrazione – prosegue la sindaca – non può essere contro una grande opera, ma a favore delle grandi iniziative a vantaggio dei cittadini. Il parere del Politecnico sarà pubblicato oggi: non ero obbligata a chiederlo, tuttavia avevo l’esigenza di verificare che tutti gli ok ricevuti dal progetto portassero reali benefici ai cittadini”.
“Questo parere esterno rassicura e conferma questo dato ed è in qualche modo un via libera che ci conferma che le modifiche al progetto andranno a impattare in senso positivo sulla città di Roma”, ha concluso la Raggi.
Claudio Canzone
Fonte foto: calciomercato.com