Sport
SS Lazio: l'allenatore Stefano Pioli potrebbe restare un altro anno
ROMA, 20 NOVEMBRE 2014 – «Pioli non è in scadenza a giugno, resterà alla Lazio». Lo ha dichiarato il patron biancoceleste Claudio Lotito, riferendosi alla situazione contrattuale del nuovo e apprezzato allenatore della Lazio.
Lazio: Pioli dovrebbe restare per un altro anno, attesa per la sfida contro la Juve
Lotito ha dichiarato: «Non creiamo problemi. Pioli ha iniziato adesso, non siamo neanche a metà campionato. Con lui ho un rapporto sereno e tranquillo ed ha un contratto che gli consente di rimanere alla Lazio. Non è in scadenza il prossimo giugno. E' una persona altamente professionale e trasparente nei rapporti. Si è estraniato da quelli che sono gli aspetti ambientali e fin quando riuscirà a mantenere questo profilo continuerà ad esprimere le proprie potenzialità e consentirà alla squadra di proseguire il proprio percorso di valorizzazione». Il contratto che lega attualmente Pioli alla società capitolina è, come ha anticipato mesi orsono lo stesso allenatore, un annuale con opzione di rinnovo. Al momento della sua presentazione alla Lazio, Pioli aveva infatti dichiarato: «La società voleva offrirmi un biennale, io ho invece firmato un annuale, immediatamente prolungato se torneremo in Europa».[MORE]
Sembra non fermarsi la corsa dei biancocelesti verso l’Europa, nonostante il ko di Empoli, che sembra già storia antica in vista della nuova, sentitissima sfida con la capolista Juventus, prevista per domenica 22 Novembre. «La Lazio –ha dichiarato Lotito in merito allo scontro imminente con i bianconeri– dimostrerà con la Juve il sacrifico e lo spirito di gruppo visto prima di Empoli e, sebbene sabato sera incontreremo la miglior squadra in questo momento, coi nostri valori daremo grandi soddisfazioni ai tifosi».
(foto www.laroma24.it)
Elisa Lepone