Sport

Sport sardo in lutto, pallavolista quindicenne muore stroncata da un tumore

CAGLIARI, 17 GENNAIO 2015 – La pallavolo e l’intero mondo dello sport isolano sono in lutto dopo la prematura morte di Beatrice Lopez, giocatrice quindicenne della U.S. Audax (Quartucciu, Cagliari) stroncata a soli quindici anni da un tumore. [MORE]

La giovane Bea, come amavano chiamarla le sue compagne di squadra, aveva iniziato la sua lotta poco più di un anno fa. Tutto era cominciato con forte dolore alla caviglia, un fastidio che in un primo momento era stato considerato solo un’infiammazione. Dopo poco tempo, però, visto che il problema non accennava a passare, la quindicenne era stata sottoposta a una serie di ulteriori accertamenti attraverso i quali era stato diagnosticato un tumore. Subito operata, la ragazza aveva seguito tutti i protocolli, ma sei mesi fa il male si era rifatto avanti.

La drammatica notizia della morte di Beatrice, giunta nella serata di ieri, ha sconvolto l’intera Isola, e non solo chi la conosceva. Il pensiero di una giovane vita spezzata troppo presto, infatti, è doloroso per tutti, anche per coloro che Bea non l’avevano mai incontrata.

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa