Cronaca

Sport estremi: muore Alexander Polli, base jumper italo-norvegese

CHAMONIX (FR) , 23 AGOSTO - Il base jumping perde un altro esponente italiano. Alexander Polli, base jumper italo-norvegese, ha perso la vita sul versante francese delle Alpi. L'incidente, avvenuto nella tarda mattinata del 22 Agosto, è stato fatale per Polli. Non sono riusciti a rianimarlo i soccorsi, che ne hanno dichiarato la morte poco dopo.

[MORE]

"Non fissate mai dei limiti alle vostre capacità". Questo il motto dei Morals Arrivederci, il gruppo fondato da Alexander Polli, era una estensione della personalità dell'atleta italiano. Sempre alla ricerca del limite e dell'estremo. Nell'ultimo salto, però, qualcosa è andato storto.

In volo nelle zone del massiccio del Brevent, Polli era con un collega base jumper, quando, forse per un errore umano, l'atleta italo-norvegese si è schiantato su un albero. Immediati i soccorsi, che hanno rinvenuto l'uomo ancora vivo, ed hanno tentato di stabilizzarlo e trasferirlo nel più vicino ospedale. Polli, purtroppo, è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio poco dopo.

Era noto nel circuito del base jumping, e fu ospite di Fabio Fazio nel 2013, proprio per parlare delle sue imprese mirabolanti. Seguitissimi i suoi video sui canali social. Tra le imprese più note, il volo nella fessura della Roca Forada sulla montagna del Montserrat in Spagna.

Leonardo Cristiano

immagine da: vanityfair.it