Societa'
Sport e beneficenza sotto lo stesso cielo, per aiutare i malati del San Giovanni Battista
ROMA, 23 MARZO 2015 - Ritorna per il secondo anno consecutivo la manifestazione sportiva di beneficenza Fitness for Life, organizzata dall’Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti, con la collaborazione di Nella e Salvatore Belardo, in programma sabato 18 aprile 2015 presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Roma.
Dopo il successo della prima edizione, l’obiettivo di quest’anno è raccogliere fondi da destinare all’acquisto di presidi sanitari per i reparti dell’Ospedale. Saranno montati dei tapis roulant, bike e materassi elastici all’interno della tensostruttura del nosocomio dell’Ordine di Malta in zona Magliana Vecchia. [MORE]
I partecipanti potranno così svolgere programmi di esercizio sotto la guida di istruttori certificati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare le persone sui benefici del moto fisico e raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di strumentazione sanitaria, necessaria per la buona riuscita della riabilitazione motoria dei pazienti ricoverati presso l’ospedale.
La specialclass prevede esercizi di spinning e soprattutto di trekkmill e per i più piccoli l’Urban Rebounding.
La novità assoluta è il metodo trekkmill, questo sistema di allenamento è rivolto a tutti coloro che vogliono camminare su un tappeto meccanico, adatto non solo a chi è atleta ma anche a chi vuole mantenersi in forma nel tempo.
Questi programmi di esercizio fisico hanno come primo obiettivo quello di migliorare lo stato di vita, attraverso il costante allenamento, per rendere le persone più longeve, sane e in forma.
All’esterno della tensostruttura vi saranno vari stand e attrazione per i più piccini.
Una giornata, insomma, all’insegna del benessere fisico e dell’impegno sociale. L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Ospedale San Giovanni Battista, via Luigi Ercole Morselli 13, Roma.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all’interno del sito internet dell’Associazione Onlus Mons. Azelio Manzetti www.associazionemonsazeliomanzetti.it . La giornata di sport e di beneficenza sarà possibile, grazie all’aiuto offerto da Cizeta Medicali, la palestra Happy Sport, la gelateria Glauco ad Ostia e l’azienda Latte Sano.
Per contatti: associazionemanzetti@gmail.com
(notizia segnalata da Vittorio Ugo)