Cronaca

"Sporco italiano"! Un immigrato assalta bus e aggredisce l'autista

ROMA, 21 SETTEMBRE 2013 -  “Sporco italiano!”. Curioso episodio di razzismo a parti invertite su un autobus della Capitale: un cittadino marocchino ha così insultato l’autista del mezzo in via degli Eroi della Difesa , dopo averlo fisicamente aggredito.

Il bus è stato assaltato dall'immigrato mentre era fermo a un semaforo, lontano dalla fermata. L’uomo ha preso a picchiare con violenza sulle portiere del bus, evidentemente per costringere l’autista ad aprirle. Cosa che il conducente ha fatto, se non altro per scongiurare eventuali danneggiamenti. Lo straniero però una volta salito sul bus si è intrufolato nella cabina di guida e ha aggredito fisicamente l’autista.
Alle botte sono seguite le offese verbali con epiteti riguardanti la nazionalità (italiana) del conducente. Dopo l’aggressione il nordafricano è sceso dal mezzo, ha raccattato una pietra e l’ha scagliata contro un finestrino del bus.

La polizia, già stata avvisata, in pochi minuti ha raggiunto il bus e fermato l’aggressore. L’uomo è stato identificato e accompagnato in commissariato dove, a seguito della denuncia sporta dalla vittima, è stato denunciato per danneggiamento, violenza a pubblico ufficiale e violazione della legge che vieta tutte le forme di discriminazione razziale.

Michela Franzone[MORE]