• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Speranza, 'giorni delicati, domani avremo ordinanze' Leggi i dettagli

Lazio > Roma

Speranza, 'giorni delicati, domani avremo ordinanze'. 'Siamo ancora dentro una sfida molto impegnativa'
ROMA, 25 NOV - 
"Sono giorni particolarmente delicati perchè abbiamo appena finito di approvare un decreto e domani sarà un giorno comunque importante, perchè avremo le ordinanze che tradizionalmente si fissano il venerdi e quindi oggi è una giornata di analisi dei dati".

Così il ministro della Salute Roberto Speranza intervenuto oggi al al congresso dei Chimici e Fisici. "Siamo ancora dentro una sfida molto impegnativa che riguarda tutto il mondo. La sfida del Covid ci vede ancora tutti impegnati e deve considerarci tutti - ha detto - pienamente dentro questo impegno".

"I numeri dei contagi all'estero e negli altri Paesi europei - ha sottolineato Speranza - sono molto alti in termini di casi e ospedalizzazioni, e anche i numeri nel nostro paese sono cresciuti nelle ultime settimane e ci richiedono ancora una maggiore attenzione e cautela".

Ma "di certo abbiamo strumenti che prima non c'erano come il vaccino e l'Italia è tra i primi per somministrazioni e nelle ultime ore c'è - ha concluso - una crescita significativa delle persone che stanno prenotando la terza dose".