Cronaca

Spento rogo che minacciava alcune case nel Cosentino

COSENZA - Nella tarda serata di ieri, 1 agosto, un vasto incendio, che ha causato molta apprensione tra la popolazione, è stato domato dagli uomini dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.[MORE]

Le fiamme si sono propagate molto velocemente sulla strada che collega Rossano a Cropalati, sul versante jonico cosentino,  causa delle forti raffiche di vento. 

I momenti di maggiore apprensione, invce, si sono registrati quando il fuoco ha lambito alcune abitazioni, situate nei pressi della strada. Il traffico veicolare è stato sospeso a causa della visibilità ormai nulla per il denso fumo sprigionato dalla combustione.

I Vigili del Fuoco saranno impegnati anche nella giornata di oggi, 2 agosto, per controllare e spegenre alcuni piccoli roghi rimasti ancora in attività nelle zone coplite, per evitare che questi possano propagarsi ulteriormente.

Sempre ieri, anche la zona del cassanese è stata interessata da un incendio di vaste proporzioni, domato nel pomeriggio. In questo episodio sono stati segnalati anche diversi danni alle colture. I vigili del fuoco di Cosenza, oggi 2 agosto, sono impegnati invece su diversi piccoli roghi segnalati in vari comuni della zona.

Daniele Basili

immagine da inmeteo.net