InfoOggi Cinema

SPECIALE OSCAR 2013: I vendicatori di casa Marvel sul palco degli Academy Awards

BEVERLY HILLS (CALIFORNIA), 7 FEBBRAIO 2013 - Tra le pellicole più gettonate del 2012, ce n’è una in particolare che ha sfiorato il record d’incassi, portandosi a casa apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica.

Stiamo parlando del cinecomic The Avengers, diretto Joss Whedon e prodotto dalla Marvel Studios, incentrato sulle gloriose imprese della squadra di vendicatori, composta, da Iron-man, Occhio di Falco, Vedova Nera, Capitan America, Thor e Hulk , tutti celebri supereroi dei fumetti di casa Marvel. [MORE]

Visto il grande successo riscontrato, buona parte degli attori che hanno interpretato il team stellare dei vendicatori, saranno ospiti d’eccezione alla prossima Notte degli Oscar.

Pare infatti, che Robert Downey Jr. (Ironman), Chris Evans (Capitan America), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Mark Ruffalo (Hulk) non assisteranno passivamente alle premiazioni, ma bensì, avranno il compito di consegnare una statuetta d’oro.

Quale premio Oscar presenteranno i vendicatori? Questo non ci è dato saperlo, ma di sicuro c’è che in cambio di Chris Hemsworth (Thor) e di Scarlett Johansson ( Vedova Nera), entrambi assenti per impegni lavorativi, ci sarà Samuel L. Jackson, che in The Avengers ha interpretato il colonnello Nick Fury, direttore dello S.H.I.E.L.D.

Dunque, per rivedere riunito lo squadrone di “supereroi”, sta volta in borghese, creati dalla Marvel, dobbiamo aspettare ancora un po’ e più precisamente domenica 24 febbraio, data nella quale, presso il Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood, si svolgerà la tanto attesa notte degli Oscar .

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]