Politica

Speciale Elezioni 2013: i primissimi exit poll

ROMA, 25 FEBBRAIO 2013 - Alle ore 15.00 si sono ufficialmente chiuse le urne per le Elezioni 2013 con i primi Exit Poll per il Parlamento e il Senato diffusi da Sky e Rai che premierebbe il Centro Sinistra.

ISTANT POLL CAMERA (alle ore 15.20): Stando ai primi exit poll comunicati il Centro Sinistra sarebbe in vantaggio con il 35-37%, seguito dal Centro Destra a quota 29-31%. Terzo partito il Movimento Cinque Stelle col 19-21%, mentre Lista Mario Monti è dato tra l' 8-9% e Rivoluzione Civile di Ingroia con il 2-3%. Fanalino di coda con una percentuale tra 1-1% Fermare il Declino di Oscar Giannino.

ISTANT POLL SENATO (alle ore 16.20): Al Senato invece la maggioranza sarebbe nelle mani del centro sinistra di Bersani con una percentuale del 37%, seguitio dal Centro Destra sul 31%. Terzo il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo con il 16,5%, mentre solo il 9% per la Lista di Mario Monti. Notevolmente bassi le percentuali al Senato per Rivoluzione Civile di Ingroia che otterrebbe il 3%. Percentuale del solo 1% per il partito di Oscar Giannino.

Naturalmente precisamo che parliamo di semplici istant poll e come tali non sempre attendibili. Per avere una visione precisa e chiara bisognerà attendere le prossime ore.[MORE]

(Fonti: istituto Tecnè ed istituto Piepoli)

Emanuele Ambrosio