Spazio Diamante Roma: la stagione teatrale 2025–2026 con Greg, Paiella, Campagnola ed Eva Robin’s
Il Spazio Diamante di Roma ha presentato la nuova stagione teatrale 2025–2026, un cartellone ricchissimo con 58 spettacoli tra prosa, danza e musica. La programmazione, articolata tra Sala White, Black e Grey, intreccia grandi nomi del panorama italiano e nuove drammaturgie emergenti, confermando lo Spazio Diamante come punto di riferimento culturale della capitale.
La stagione si apre il 30 settembre 2025 con Candido di Tobia Rossi, diretto e interpretato da Michele Savoia, un debutto che unisce ironia e attualità. Dal 9 al 19 ottobre salirà sul palco Claudio “Greg” Gregori con Io sono il diavolo, spettacolo prodotto da Viola Produzioni che mescola comicità e riflessioni pungenti.
Tra i titoli di maggiore richiamo di ottobre, spiccano Ad A. di Sara Esposito con Sebastiano Gavasso, e soprattutto L’Oreste (24–26 ottobre), che vede protagonista Claudio Casadio su testo di Francesco Niccolini, diretto da Giuseppe Marini. Sempre a ottobre torna anche Max Paiella con C’era una volta favole italiane, un viaggio teatrale che unisce satira e tradizione popolare.
Il mese di novembre porta in scena Amorosi assassini di Valeria Perdonò e Metaforicamente Schiros di Beatrice Schiros, mentre a dicembre arriverà l’ensemble guidato da Elisa Di Eusanio e Valentina Martino Ghiglia con lo spettacolo Ho bisogno di sentire qualcuno che mi dica che sto bene.
Tra i nomi di punta del nuovo anno c’è Claudia Campagnola, protagonista il 4 febbraio 2026 di Istantanee di donna di Paolo Logli, accompagnata dai musicisti Antonio Carluccio (chitarra e voce) e Luca Scorziello (percussioni). Seguiranno le Invenzioni di Viola Graziosi, tratte da Elena Ferrante (febbraio 2026), e la straordinaria Eva Robin’s, che insieme a Matilde Vigna e Beatrice Vecchione porterà in scena Le serve di Jean Genet con la regia di Veronica Cruciani (marzo 2026).
Tra aprile e maggio 2026 il pubblico potrà assistere a La denuncia di Ivan Cotroneo, a Beige – L’importanza di essere diverso firmato da Jonis Bascir ed Ettore Bassi, e allo spettacolo L’angelo della storia del collettivo Sotterraneo, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia.
Con questa programmazione, lo Spazio Diamante Roma si conferma un luogo di contaminazione tra generi e linguaggi: dal classico rivisitato alla drammaturgia contemporanea, passando per comicità, musica e impegno civile. Una stagione che punta a parlare a pubblici diversi, offrendo nuove prospettive sul presente.
Scopri tutta la programmazione su <a href="http://www.spaziodiamante.it ">www.spaziodiamante.it</a>
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.