Cronaca
Sparatoria nel quartiere Corvo, ferito un sessantenne
CATANZARO - Attimi di paura nel popoloso quartiere Corvo, a sud della città, dove stasera intorno alle 19.45 c'è stata una sparatoria davanti alla Chiesa e a pochi passi dall'impianto sportivo PalaGallo. Domenico Giampà, sessantenne di Girifalco, è stato colpito da alcuni colpi di arma da fuoco, esplosi da due killer a bordo di uno scooter. La vittima, forse il titolare della ditta che stava lavorando per lo sbancamento di un terreno accanto alla chiesa, è stato raggiunto da diversi proiettili alla spalla, gamba e addome. [MORE]
Privo di sensi, Giampà si accascia al suolo tra la gente che assiste allibita. Si teme il peggio. Trasportato all'Ospedale Civile, Giampà non sembrerebbe in pericolo di vita. Nessuna traccia invece dei due killer che sono fuggiti a bordo dello scooter.
Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri che stanno cercando un eventuale filo conduttore ad un atto intimiditatorio che l'imprenditore aveva subito qualche tempo fa, quando ignoti appiccarono fuoco all’impresa di lavorazione di materiale inerte di cui è proprietario.