Cronaca
Sparatoria in strada a Brescia, uccisi i titolari di una pizzeria
BRESCIA, 11 AGOSTO 2015 - Una donna è morta e il marito è in fin di vita. E' il bilancio di una sparatoria di cui non si conoscono ancora i dettagli avvenuta poco dopo le 11 in via Valsaviore, a Brescia, in zona Mandolossa, alle porte della città. [MORE]
I soccorritori sono accorsi sul posto, dove stanno cercando di salvare la vita al ferito. Le sue condizioni sono molto gravi e gli uomini del 118 provano a stabilizzarlo prima del trasferimento in ospedale.
Si tratterebbe dei gestori di una pizzeria-pasticceria e locale notturno Da Frank, punto di riferimento delle notti di tanti giovani bresciani. Sul posto gli uomini della Squadra mobile della Questura.
La sparatoria è avvenuta intorno alle dieci: da una prima ricostruzione una o più persone sarebbero entrate nel locale sparando contro la coppia ma, per ora, non ci sarebbero testimoni, né clienti né passanti, che possano raccontare quanto accaduto alla polizia.
Gli aggressori avrebbero sparato da un motorino, facendo perdere poi le proprie tracce. Si ipotizza un regolamento di conti.
Un mese fa, sempre in via Vallecamonica, un dipendente di Frank, un 43enne di origine albanese, era stato ferito da spari alle due del mattino: i proiettili erano partiti da un’auto in corsa. Colpito al petto e al braccio, è sopravvissuto.
Aggiornamento ore 15.00: E’ deceduto in ospedale, a seguito delle gravi ferite riportate, anche Francesco Serramondi, il 65enne titolare della pizzeria presa di mira questa mattina a Brescia, nonché marito di Giovanna Ferrari, la 63enne morta subito dopo la sparatoria. Sul fatto indaga la Squadra Mobile della Questura di Brescia che ha ascoltato alcuni possibili testimoni e sta esaminando anche le immagini delle telecamere di sicurezza.
Tiziano Rugi, Antonella Sica