Sparatoria al Virginia Tech: 2 morti, uno sarebbe l'attentatore
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
WHASHINGTON, 8 NOVEMBRE 2011 – Nello stesso campus, in cui nel 2007 furono uccise 32 persone, è ancora allarme sicurezza. Un uomo, si aggira all’interno dell’università armato, si sono anche uditi dei colpi di pistola e secondo il sito dell’università ci sarebbero due morti, uno dei quali sarebbe un poliziotto.[MORE]
L’uomo che ha sparato, è stato descritto, dal Los Angeles Time online, come un uomo bianco, con una felpa marrone e un pantalone da ginnastica grigio, cappellino grigio con una striscia verde e uno zaino sulle spalle. Gli spari sono iniziati dopo un controllo di routine, intorno alle 12 e 30, ora locale, (le 18 e 30 in Italia) la polizia ha fermato una Mitsubishi marrone, dall’auto sarebbero partiti una serie di colpi d’arma da fuoco e un poliziotto avrebbe perso così la vita.
L’uomo fuggito a piedi, si sarebbe poi diretto verso il parcheggio degli studenti, dove avrebbe sparato a una seconda persona uccidendola. Da quel momento si sono perse le sue tracce. Attuamente il sito dell’Università, raccomanda a tutti, di non andare in giro per il Campus e di rimanere all’interno degli edifici. Sono all’opera gli uomini del Swat Team, specializzati in questo tipo d’interventi, quelli della polizia e del FBI, tutti impegnati nelle ricerche di quest'uomo, che al momento sembra svanito nel nulla.
Tutta l’America sta seguendo gli aggiornamenti in diretta, con negli occhi ancora il ricordo della strage del 2007, quando, Seugi Hui Cho, studente di origini orientali, aprì il fuoco, proprio in questo Campus e fece una strage, uccidendo 32 persone.
Aggiornamento: A quanto si apprende dalla polizia, che sta lavorando al caso, il killer non sarebbe in fuga, ma sarebbe morto. Sarebbe il suo, il cadavere nel parcheggio. Il Campus non è più in allerta. Ancora da chiarire le motivazioni del gesto.
Stefania Schirru