Cronaca

Spararoria nel quartiere romano di San Basilio. Un giovane gambizzato

ROMA, 12 APRILE 2015 – Un sabato sera caldo quello di ieri nel quartiere San Basilio di Roma. A renderlo tale una sparatoria di cui sono rimasti vittima un ragazzo di 17 anni, che è stato gambizzato, e altri tre giovani che erano con lui, che non hanno riportato ferite gravi. I giovani sarebbero stati colpiti da proiettili calibro 9 mentre bevevano una birra al mercato coperto tra via Fabriano e via Amandola.

Erano seduti su un muretto quando è passato uno scooter da quale sono partiti una decina di colpi di pistola. Il minorenne, un incensurato, è stato colpito alla gamba e trasportato in ambulanza in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Gli altri giovani, invece, sono arrivati al pronto soccorso dell’ospedale Sandro Pertini con mezzi privati. Tutti riportavano ferite d'arma da fuoco.[MORE]

Sulla vicenda sta indagando la polizia, sul posto la scientifica sta effettuando i rilievi e gli investigatori stanno sentendo alcuni testimoni per ricostruire l'accaduto. Per il momento non si esclude nessuna pista. Potrebbe trattarsi di una spedizione punitiva per uno sgarro, anche nel mondo della malavita che si spartisce le strade del rione, o di una vendetta personale contro uno o più persone, o ancora di una guerra fra bande rivali.

La zona dove è avvenuto l'episodio, Sa Basilio, è un quartiere popolare, teatro di frequenti operazioni delle forze dell'ordine contro lo spaccio di droga e infiltrazioni della malavita organizzata.

(foto dal sito www.ilmattino.it)

Michela Franzone