Cronaca
Spara alla moglie che vuole la separazione. Tragedia sfiorata a Tempio Pausania
TEMPIO PAUSANIA, 5 DICEMBRE 2016 - Spara alla moglie dopo l'ennesima lite sulla separazione e si da alla fuga facendo scattare una caccia all'uomo in tutta la Gallura. [MORE]
C.A., di 71 anni, è stato fermato dai Carabinieri e si trova attualmente trattenuto in caserma a Tempio di Pausania perchè accusato del tentato omicidio della moglie, L.D., di anni 61.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l'uomo si sarebbe presentato questa mattina intorno, alle 11.30, nell'abitazione dove la donna abitualmente vive con il figlio quarantenne.
Tra i due scoppiata l'ennesima lite legata alla separazione che la donna era fortemente intenzionata ad ottenere. I toni si sono eccesivamente scaldati, al punto che la discussione è sfociata in una colluttazione, culminata a sua volta con l'esplosione di alcuni colpi di pistola che hanno ferito la donna a un fianco, a un braccio e una coscia.
Trasportata immediatamente in ospedale, la donna non risulta essere in pericolo di vita. L'uomo, nel frattempo, si è dato alla fuga a bordo di un'auto, che ha poi abbandonato per proseguire a piedi, ma è stato prontamente intercettato dai Carabinieri che si erano messi subito sulle sue tracce.
Daniele Basili
immagine da galluranews.org