Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SARNO, 11 DICEMBRE 2017 - I Carabinieri del Reparto territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito una misura cautelare emessa dal gip di Nocera Inferiore nei confronti di 11 persone coinvolte nello spaccio di cocaina nell'agro nocerino-sarnese. [MORE]
Delle undici persone coinvolte, di cui alcune incensurate, sei sono state rinchiuse nella casa circondariale di Salerno, a Fuorni; le altre cinque sono ai domiciliari. Tutti dovranno rispondere di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L'operazione ha smantellato vari gruppi che operavano in autonomia, che compravano la droga dai pusher nell'area vesuviana del Napoletano.
Uno di loro era già agli arresti domiciliari nella sua villetta ma continuava a vendere cocaina ai clienti attraverso il muretto di recinzione della propria abitazione. L'uomo si era dotato di un sistema di telecamere per evitare di essere scoperto.
Durante le perquisizioni, un altro indagato è stato trovato in possesso di trenta grammi di stupefacente. Nel corso dell'indagine, un altro spacciatore è stato arrestato in flagranza di reato e i militari hanno recuperato altri 50 grammi di cocaina.
Dalle intercettazioni telefoniche è emerso che gli undici arrestati avevano un vasto giro di affari ed erano preoccupati per il continuo via vai delle loro abitazioni.
L'indagine, infatti, è nata a seguito dei servizi di appostamento condotti dai Carabinieri della stazione di Sarno, insospettiti proprio dai numerosi movimenti che si susseguivano proprio davanti alle abitazioni degli arrestati.
Daniele Basili
immagine da videocitta.it