Cronaca
Soverato, una “fabbrica” della droga in casa: 40enne ai domiciliari
SOVERATO (CATANZARO), 24 OTTOBRE – Un quarantenne di Soverato è stato arrestato dai Carabinieri e posto ai domiciliari. È accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel suo appartamento, l’uomo aveva realizzato una vera e propria “fabbrica” della droga. Una pianificazione strategica che prevedeva tutte le fasi, dalla produzione fino alla vendita delle sostanze.
Durante una perquisizione domiciliare, il quarantenne ha consegnato in modo spontaneo agli uomini dell’Arma tre barattoli di marijuana. Ovviamente, i militari hanno proseguito la loro attività e individuato: altri tre barattoli, un sacchetto e 8 dosi della sostanza – per un peso complessivo che si aggirerebbe a poco più di 200 grammi – tre sacchetti contenenti hashish, 50 semi di cannabis, un cartone con all’interno foglie e rami di cannabis in fase di essiccazione e un bilancino di precisione.
Dal controllo nel sottoscala, invece, è emerso che l’uomo, con alle spalle precedenti per reati specifici, gestiva un piccolo laboratorio per produrre autonomamente la sostanza stupefacente. È stato infatti scoperto un sistema costituito da una lampada, una ventola da riscaldamento e dei cartoni rivestiti di carta stagnola.
Luigi Cacciatori