Politica

Sottosegretario all'Interno Wanda Ferro su avvicendamento al comando della Legione Carabinieri Calabria

CATANZARO - 9 SET 2024 - «Rivolgo un augurio di buon lavoro al generale Riccardo Sciuto, nuovo comandante della Legione Carabinieri Calabria».

Sono certa che le sue competenze e l’esperienza maturate negli importanti incarichi finora ricoperti gli consentiranno di guidare l’Arma in Calabria nel raggiungimento degli obiettivi che, nel corso della cerimonia di insediamento, ha indicato come prioritari: la lotta alla criminalità organizzata e a quella comune, il contrasto ad ogni forma di illegalità, la difesa delle bellezze della regione e del bene comune.

Un impegno che proseguirà, dunque, nel solco tracciato dal suo predecessore, il generale Pietro Salsano, destinato al prestigioso incarico del comando della Divisione unità specializzate a Roma, che ringrazio per il grande lavoro svolto in questi anni, contraddistinto da una eccezionale capacità di collaborazione con le istituzioni locali e il mondo economico e sociale.

La sinergia con il Ministero dell’Interno ha consentito di raggiungere importanti risultati, oltre a quelli operativi, come l’apertura sul territorio calabrese di nuove caserme dell'Arma in beni confiscati alla ’ndrangheta.

E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (FDI).