Sottopasso allagato nel modenese: muore un automobilista 78enne
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CASTELFRANCO EMILIA, 13 APRILE 2015 - Un uomo di 78 anni, di cui non è ancora noto il nome, è annegato con la propria auto in un sottopasso allagato, a Castelfranco Emilia, nel Modenese. Il tratto in cui è avvenuta la tragedia, via San Donnino, era stato transennato a febbraio dopo le pesanti piogge che avevano colpito la provincia, su segnalazione dei cittadini. [MORE]
In queste ore si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, sul quale sarà aperta un'inchiesta della magistratura che chiamerà in causa il Comune di Castelfranco e le istituzioni competenti. Tutti erano al corrente dello stallo dei lavori, soprattutto perché frequenti erano le proteste dei residenti che da tempo richiedevano l'intervento dei tecnici.
L’indagine dovrà inoltre stabilire chi ha tolto le transenne che erano state poste per bloccare il passaggio, la cui assenza si è rivelata fatale per l’automobilista 78enne. Quest’ultimo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tentato di attraversare il sottopassaggio, poi l'acqua ha iniziato a entrare nell'abitacolo della macchina impedendogli di uscire e mettersi in salvo.
[foto: unionesarda.it]
Antonella Sica