Sospeso il prete molestatore smascherato dalle IENE
Cronaca Lombardia

Sospeso il prete molestatore smascherato dalle IENE

sabato 12 giugno, 2010

BERGAMOIl filmato delle “Iene” lo ha stanato. E’ stato sospeso della sua funzione del sacerdozio un prete di Masano, di 51 anni, in servizio al santuario di Caravaggio. Le Iene avevano avuto una segnalazione da un ragazzo, che ha raccontato alla trasmissione di come il prete l’avesse molestato. Il ragazzo era andato a parlare con il sacerdote per avere un conforto per alcuni problemi familiari che stava vivendo.[MORE] Il prete per tutta risposta l’ha baciato all’interno del confessionale. Il ragazzo racconta di essere rimasto smarrito ed impaurito, ma di aver poi deciso di denunciare il fatto alle Iene per evitare ad altri malcapitati lo stesso trattamento.


Le Iene hanno deciso di inviare un attore,che fingendosi preoccupato per le sue pulsioni sessuali verso il proprio sesso, cercava conforto e consiglio. Il sacerdote però cercava di “fargli provare” una prima esperienza.
Nonostante il servizio ha cercato di non far riconoscere il protagonista della vicenda, con alcuni accorgimenti tecnici, sono arrivate ugualmente le segnalazioni al monsignor Dante Lafranconi, vescovo della diocesi di Cremona, di cui fa parte il santuario di Caravaggio. Si è così arrivati alla sospensione dall’esercizio delle facoltà sacerdotali e all’allontanamento dal santuario. Ora il sacerdote sta seguendo un percorso di recupero anche dei problemi psichici che aveva cominciato a manifestare.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.