Sport
Sorteggio Champions, al Napoli tocca l'Athletic Bilbao. EL: Stjarnan-Inter e Spalato-Torino
NYON (SVIZZERA), 8 GOSTO 2014 - Poteva andare decisamente meglio al Napoli che nei playoff di Champions League (il 19 la gara d'andata al San Paolo, alle 20.45, ritorno il 27 al San Mames) se la dovrà vedere con l’Athletic Bilbao, l’avversario peggiore che potesse capitare.
Se riuscisse a passare il turno e qualificarsi alla fase a gironi, il Napoli si ritroverebbe in terza fascia. I sorteggi, che riguarderanno anche Juventus e Roma qualificatesi direttamente alla fase a gironi, si terranno il 28 agosto a Montecarlo.
«Sicuramente tra le cinque avversarie possibili, con il l'Atletico ci è capitato il sorteggio più complicato», è stato il commento del tecnico dei partenopei, Rafa Benitez. «E' una squadra che gioca un buon calcio ed in casa i cinquantamila del San Mames danno una grande spinta –ha aggiunto Benitez-. Sarà una bella partita, una sfida molto intensa. Il Napoli comunque è preparato e determinato a raggiungere il suo obiettivo».
Il sorteggio per l’Europa League invece ha stabilito che gli avversari dell’Inter nei playoff saranno i finlandesi dello Stjarnan. «Teniamo molto a questa competizione e speriamo di arrivare fino in fondo – è stato il commento del vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti -. Non dobbiamo sottovalutare nessuna squadra perché a livello europeo non esistono partite facili».[MORE]
Va peggio al Torino che nei preliminari di Europa League affronterà i croati dello Spalato. L’allenatore granata Gianpiero Ventura conosce la forza e la tradizione dello Spalato, «però – afferma il tecnico del Torino -, se abbiamo delle ambizioni non importa chi sarà il nostro avversario, ma cosa saremo noi quando lo affronteremo».
Paolo Massari