Sport

Sorteggi Champions League: l'Inter affronterà lo Shalke

Si sono tenuti a Nyon i sorteggi per i quarti di Champions League. Soddisfazione per l’Inter, che evita lo spauracchio del Barcellona e del Real di Mourinho, e pesca lo Shalke 04. L'andata si giocherà il 5 Aprile a San Siro.[MORE]

Sarà contento Moratti, che aveva dichiarato su FC Inter News: “Sia noi che lui preferiremmo evitare di incrociarci adesso, speriamo di beccare José più avanti possibile per una reazione emozionale, anche le sue parole sull'eventuale finale di Wembley con tutti seduti su un'unica panchina fanno vedere il calcio in un'ottica più bella, anche se sappiamo che è in realtà impraticabile. Adesso vediamo per il sorteggio, è sempre necessario affrontare squadre che ti diano motivazione, ma allo stesso tempo farebbe bene incontrarne una meno impegnativa che ti rilassi. Ma alla fine, a questo livello, nessuna ti rilassa, dunque quello che capiterà lo prenderemo, staremo a vedere”.

Lo Shalke non ha mai vinto una Champions League, è attualmente decimo in Bundesliga, ha eliminato agli ottavi il Valencia pareggiando uno a uno in Spagna e vincendo per tre a uno in casa. Negli altri sorteggi il Real Madrid incontra il Tottenham, il Barcellona lo Shaktar, derby inglese tra Chelsea e Manchester United; la vincente delle due incontrerà in semifinale la vincente tra Inter e Shalke.