Cronaca
Giorgio Magliocca assolto,Complotto della Camorra per attaccare Alemanno?
CASERTA 21 FEBBRAIO 2012- <<Non avevamo dubbi, l'ho sempre vissuta come un'ingiustizia e per fortuna sono riuscito a dimostrare che in entrambe le competizioni elettorali, nel 2002 e nel 2006, la camorra non ha appoggiato la mia lista, ma ha appoggiato, come emerge dalle carte, chi mi ha denunciato. E' stato un vero e proprio complotto ai miei danni, una vendetta della camorra contro le mie battaglie per la legalita>>questa la dichiarazione di Giorgio Magliocca, ex Sindaco di Pignataro Maggiore assolto dal reato di associazione mafiosa.
<<Il gup ha pronunciato sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste - ha detto all'Adnkronos il legale di Magliocca, Mauro Iodice - L'ipotesi accusatoria si è rivelata assolutamente inconsistente. Non è stata un'assoluzione che poteva lasciare adito a qualche ipotesi di dubbio, ma un'assoluzione secondo il primo comma. Insomma, c'era la prova dell'insussistenza del fatto. Il mio assistito aveva combattuto con atti amministrativi la criminalità e prima di tutto ha avuto un danno morale da questa vicenda, anche se non aveva mai smesso di confidare in un esito positivo>>.
<<Quello che mi preme sottolineare - dice ancora Giorgio Magliocca - è quanto sono rimasto scandalizzato dalla strumentalizzazione di questa vicenda ai danni del sindaco Alemanno. E' stata strumentalizzata per attaccare Almenanno che non c'entrava nulla>>.[MORE]
(foto da www.Liquida.it)
TAMMARO CASO