Cronaca
Sondrio: disperso elicottero con a bordo tre persone
SONDRIO, 1 AGOSTO 2015 – Risulta disperso dal pomeriggio di ieri un elicottero con a bordo tre persone, alzatosi ieri in volo nella zona di Sondrio e non rientrato alla base dopo aver condotto un escursionista in un rifugio. [MORE]
A bordo dell’elicottero, che poco dopo le 13 di ieri pomeriggio stava volando lungo la rotta che va dal Rifugio Marinelli-Bombardieri, in Valmalenco, alla Val Codera, si trovavano tre persone: il pilota, il motorista e il tecnico di volo. Le ricerche sono iniziate poco dopo la scomparsa del velivolo dai radar dell'Elitellina di Sondrio e, al momento, si stanno concentrando nella zona montana situata nei pressi del comune di Novate Mezzo, dove più persone hanno riferito di aver avvertito un forte boato, compatibile forse con il rumore di un velivolo che si schiantava al suolo.
Le ricerche, coordinate e monitorate da un’unità operativa stabilitasi presso la base dell'Elitellina di Sondrio, sono andate avanti anche nel corso della notte, ed hanno coinvolto gli uomini e i mezzi dei Vigili del fuoco, del 118, della Guardia di Finanza e dell’Aeronautica militare, senza purtroppo produrre ancora risultati. La situazione è notevolmente peggiorata nel corso delle ultime ore, quando le avverse condizioni meteo hanno ulteriormente rallentato le ricerche a causa della scarsa visibilità a causa della pioggia e della nebbia fitta.
(foto www.aeromedia.it)
Elisa Lepone