Solidarietà: incontro tra il Club Giovani Soci BCC del lametino e l'ANGSA di Lamezia Terme (CZ)
Eventi Calabria

Solidarietà: incontro tra il Club Giovani Soci BCC del lametino e l'ANGSA di Lamezia Terme (CZ)

giovedì 27 novembre, 2014

MAIDA (CZ), 27 NOVEMBRE 2014 – Con l’approssimarsi delle festività natalizie si moltiplicano le iniziative di solidarietà in tutta Italia. Ed è proprio in questo contesto che, in Calabria, si colloca l’incontro tra il Club Giovani Soci della BCC del lametino e l’ANGSA di Lamezia Terme (CZ). Appuntamento il 21 dicembre al Centro Commerciale “Due Mari” di Maida (CZ), con una tombolata di beneficienza. [MORE]

Si tratta di due espressioni del territorio che guardano nella stessa direzione: quella di un futuro più giusto, dove attenzione e ascolto sono posti al servizio di chi non ha voce. L’ANGSA di Lamezia Terme nasce per venire incontro alle difficoltà, alla solitudine delle famiglie con bambini, ragazzi o adulti autistici e per diffondere nella comunità la consapevolezza che il problema esiste e che soltanto insieme si può fare di più, anche grazie alla formazione di tutti i soggetti coinvolti nel programma riabilitativo.

L’intento dell’Associazione è quello di realizzare spazi idonei alla crescita e alla formazione dei ragazzi in una prospettiva di integrazione e di autonomia. Il 21 dicembre alle ore 17:30, presso il Centro Commerciale “Due Mari” di Maida, si terrà una tombolata di beneficienza organizzata dai ragazzi che fanno parte del Club Giovani Soci della BCC del lametino, il quale ricavato sarà devoluto all’ANGSA di Lamezia Terme. Insomma, un’iniziativa importante per una banca del territorio che si conferma al servizio del territorio.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.