Cronaca

Solidarietà del PD Corvo per gli atti vandalici verso la Chiesa "Santa Famiglia"

CATANZARO, 20 NOVEMBRE 2013 - Il circolo PD del quartiere Corvo intende manifestare la propria solidarietà nei confronti della comunità parrocchiale della Chiesa “Santa Famiglia”, vittima, nella giornata di ieri, di un atto vandalico, non certo il primo da registrare nel nostro quartiere, esposto da sempre alla piaga della microcriminalità.

Il tema della sicurezza sta particolarmente a cuore a tutte le forze politiche e associazionistiche attive nella periferia, il Partito Democratico ha più volte sottoposto la questione alle istituzioni competenti e proposto dei tavoli di confronto, non sempre trovando, dall’altra parte, la disponibilità che ci saremmo augurati, soprattutto in certe circostanze, quali i furti che hanno colpito nei mesi scorsi l’attività del Bar Condorelli.

Chiusa la fase dei congressi, siamo pronti a mettere a disposizione del quartiere le nostre energie per risollevare le antiche problematiche e fare chiarezza su una situazione che sembra essere ritornata tabù, nei piani della politica locale. Non possono tagliare fuori le periferie ed emarginarle, il quartiere sembra abbandonato al proprio destino, chi governa la città si adoperi per restituire certezze a un’area falcidiata dal degrado e dall’indifferenza della nostra classe dirigente. Niente più bugie e soprusi, adesso pretendiamo soluzioni immediate. [MORE]

(Notizia segnalata da Circolo Corvo)