Cronaca

Solenni festeggiamenti in onore di San Vitaliano

CATANZARO, 15 LUGLIO 2013 - Solenni festeggiamenti in onore di San Vitaliano Vescovo di Capua e patrono della città e dell'arcidiocesi.

“La Porta della Fede che introduce alla vita di comunione con Dio e permette l’ingresso nella sua Chiesa è sempre aperta per noi. È possibile oltrepassare quella soglia quando la Parola di Dio viene annunciata e il cuore si lascia plasmare dalla grazia che trasforma. Attraversare quella porta comporta immettersi in un cammino che dura tutta la vita” (Benedetto XVI, Motu proprio “La porta della fede”).

PROGRAMMA

15 Luglio
18.30 Solenni Vespri ed Adorazione Eucaristica presiede S.E. MONS. VINCENZO BERTOLONE

16 Luglio
8.00 S. Messa

10.00 Solenne Concelebrazione Eucaristica presiede S.E. Mons. VINCENZO BERTOLONE con i presbiteri diocesani e religiosi e conferimento del sacramento della cresima (animerà la liturgia la Corale S. Vitaliano)

18.00 Processione del busto reliquiario del Santo Patrono per le vie della città.Al rientro benedizione della città con la reliquia di SAN VITALIANO

20.00 S. Messa


17 Luglio
18.30 S. Messa di Ringraziamento. Al termine venerazione della reliquia e reposizione nella cappella del Santo. Accompagnerà la processione del Santo Patrono la Banda musicale di Pentone. [MORE]