Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GENOVA, 04 DICEMBRE 2013 - E' stato presentato oggi, presso lo Yacht Club de Monaco, il programma sportivo per l’anno 2014 del team Maserati guidato da Giovanni Soldini.
Dopo i successi del 2013 con il record registrato nella difficilissima tratta New York - San Francisco, che il team è riuscito a percorrere in 47 giorni e 42 minuti, il team Maserati si prepara a nuove ed importanti sfide per il 2014.
La prima è in programma per il 4 Gennaio 2014 durante la 14ima edizione della Cape2Rio, in assoluto la regata più lunga che si svolgerà fra Table Bay, Cape Town e Rio De Janiero. Si attraversare così l’emisfero australe, oltre 3.300 miglia da affrontare e vincere.
La Cape2Rio, giunta oramai alla sua 43ima edizione, fu organizzata per dare una scossa alle popolazione del Sud Africa per puntare verso nuovi continenti. Basti pensare, che la Cape2Rio ripercorre tratte affascinanti tra le quali navigò anche Pedro Cabral, che 500 anni fa scoprì per caso il Brasile. Negli anni la regata ha attirato sempre più curiosi ed appassionati, trasformandosi in una delle più importanti a livello internazionale.
[MORE]
Giovanni Soldini non sarà il solo; son ben nove le persone provenienti da tutto il mondo presenti a bordo del VOR70 Maserati: gli italiani Guido Broggi, Corrado Rossignoli e Michele Sighel, il tedesco Boris Herrmann, lo spagnolo Carlos Hernandez, i francesi Gwen Riou e Jacques Vincent, il danese Martin Kirketerp Ibsen e infine il monegasco Pierre Casiraghi.
Grande entusiasmo per Soldini che ha dichiarato: “ E’ da quando sono ragazzo che sono di partecipare a questa storica regata. L’equipaggio è pronto e sarà molto agguerrito.”
Per tutti gli appassionati si potrà essere aggiornati in tempo reale una volta partita la regata seguendo la pagina ufficiale Facebook di Giovanni Soldini oppure collegandosi al sito www.maserati.soldini.it
Emanuele Ambrosio