Politica

Soddisfazione di Mungo su accordo incentivare le prestazioni Sanitarie

“ Favorire ed incentivare le prestazioni Sanitarie Specialistiche d’Eccellenza delle Cliniche S. Anna Hospital Villa Serena e Villa del Sole
Esprimo viva soddisfazione per l’accordo che è stato siglato tra l'Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro e il S. Anna Hospital per le prestazioni del Servizio Sanitario Regionale che il Centro di Alta Specialità del Cuore erogherà ai pazienti che decideranno di accedere direttamente alla struttura;[MORE] spetterà invece alla Regione definire specifiche modalità per disciplinare e regolare le prestazioni che il S. Anna eroga in favore di quei pazienti che vengono quotidianamente trasferiti, in urgenza e in emergenza, tramite altre strutture ospedaliere della Calabria. E se pur si può riconoscere lo sforzo compiuto dal direttore generale dell'Asp, Gerardo Mancuso, ora tocca alla Regione Calabria assumere ulteriori decisioni per dare una soluzione compiuta al problema delle emergenze, visto che l’accordo raggiunto è solo un primo punto fermo.

Sono orgoglioso di aver autonomamente e pubblicamente riconosciuto la qualità del lavoro svolto dal S. Anna Hospital nell'ambito del sistema sanitario calabrese, è da considerare un segnale importante che si e' significativamente aggiunto alla solidarietà manifestata da tanti pazienti e tanti comuni cittadini.

Ora il mio personale auspicio è che da parte della Regione Calabria nella persona del Presidente Scopelliti vi sia materialmente corpo a quei riconoscimenti che vanno nella direzione di incentivare e favorire le prestazioni specialistiche di eccellenza che vengono dalla Spedalità Privata convenzionata Catanzarese come pure Villa Del Sole e Villa Serena che danno anche loro un sensibile contributo a ridurre a livelli quasi fisiologici l'emigrazione sanitaria .

Giampaolo Mungo ( Consigliere Capogruppo )